Nell’ambito dell’offerta formativa dell’Azienda Toscana NO il prossimo 22 Novembre si terrà a Carrara, presso l’Auditorium della Camera di Commercio, il Convegno Lo sviluppo della Rete Chirurgica e NefroUrologica Pediatrica nell'ATNO.

L’incontro scientifico vuole informare in modo completo e dettagliato della Convenzione, in essere da pochi mesi, stipulata fra la nostra Azienda e l’Ospedale Meyer riguardante la Rete Chirurgica Pediatrica e la Rete NefroUrologica Pediatrica. Al fine di una proficua l’integrazione Ospedale – Territorio, tale collaborazione consente il decentramento di specialisti dell’Ospedale Meyer, per lo svolgimento di: sedute di Chirurgia Pediatrica, in due sedi ASL: Livorno e Massa, con rispettive sedute Ambulatoriali, sedute ambulatoriali Urologiche in varie sedi ASL: Massa, Livorno, Lucca, e sedute ambulatoriali di Nefrologia nella sede di Massa, nelle varie sedi i vari specialisti sono coadiuvati attivamente da personale Medico/Chirurgico ed Infermieristico dedicato.

Il Convegno risulta particolarmente significativo perché sottolinea in modo preciso e completo l’organizzazione raggiunta nella nostra ASL grazie alla collaborazione costante delle diverse U.O. coinvolte: Pediatria, Chirurgia, Urologia, Anestesia e Rianimazione, Laboratorio, Radiologia e l’Ospedale Meyer.

All’interno del Convegno i vari specialisti coinvolti svolgeranno relazioni scientifiche riguardanti argomenti di loro competenza. L’incontro, ad iscrizione gratuita, accreditato ECM con 4,2 crediti, è rivolto a Medici, Chirurghi, Medici di Medicina Generale, Pediatri di Famiglia, Infermieri, Infermieri Pediatrici, Tecnici di Radiologia, l’iscrizione potrà essere effettuata da ciascuno sulla piattaforma Ermione fino alla settimana prima, quindi ev. in sede congressuale.

pdf Convegno Il percorso chirurgico pediatrico e rete nefro urologica (63 KB)