News

Avviso pubblico: BANDO MEDICO COMPETENTE ANDATO DESERTO – DECRETO DI RIAPERTURA TERMINI BANDO GARA PER L’AFFIDAMENTO DELL’INCARICO DI MEDICO COMPETENTE PER IL SERVIZIO DI SORVEGLIANZA SANITARIA CIG: Z473335058

ALLEGATI

pdf Bando medico competente riapertura termini.pdf (187 KB)

pdf Avviso pubblico medico competente.pdf (266 KB)

pdf Allegato avviso di selezione medico competente.pdf (138 KB)

 Ai sensi del vigente ACN per la Medicina Generale:

- le zone carenti di Assistenza Primaria e Continuità Assistenziale per i medici frequentanti il corso di formazione in MG saranno pubblicate in data 14 settembre sul sito regionale https://www.regione.toscana.it/sst alla voce “procedure” in “opportunità e scadenze”

- gli incarichi vacanti di Emergenza Sanitaria Territoriale per il secondo semestre 2021 saranno pubblicati sul BURT n. 42, parte terza, del prossimo 20 ottobre e saranno disponibili sul sito sopra richiamato dal giorno successivo alla data di pubblicazione.

Per entrambi gli avvisi, i termini per la presentazione delle domande decorrono dal giorno successivo alla data di pubblicazione.

 

Regione Toscana - Direzione Sanità, Welfare e Coesione Sociale
Settore Organizzazione delle cure e percorsi cronicità
Tel. 0554383164 - PEC: regionetoscana@postacert.toscana.it

Il nuovo Regolamento della Regione Toscana n. 90/R/2020 in materia di autorizzazioni e accreditamento delle strutture sanitarie e degli studi professionali prevede importanti novità anche per gli studi medici che effettuano attività diagnostica non invasiva (visite).

SCARICA L'ALLEGATO

AVVISO PUBBLICO per la formazione di una graduatoria per il conferimento di incarichi temporanei di Continuità assistenziale sul territorio e presso gli istituti penitenziari dell’Azienda Usl Toscana nord ovest nonché per la predisposizione di un elenco di medici disponibili a chiamate improvvise per l’anno 2022.

ALLEGATI

Che ne resta dello sciamano?

Quanto è rimasto, nella medicina moderna, delle tradizioni del passato?

Questi e altri interrogativi sono alla base dell'intervento del dottor Carlo Manfredi al Festival Convivere 2021. Presidente dell'Ordine dei Medici di Massa Carrara e medico di pluriennale esperienza, Carlo Manfredi condurrà il pubblico attraverso una serie di riflessioni, basate sul fondamentale della relazione tra medico e paziente, tra scienza e singolo ammalato, tra l'importanza dell'azione del farmaco e i sorprendenti effetti del placebo.

Scarica qui la brochure completa dell’evento

 

OTTIMIZZAZIONE DEL PERCORSO DEL PAZIENTE CON CAP: UN APPROCCIO A 360°

13 Ottobre 2021

 

ALLEGATI:

pdf Programma Grafico The Prostate Journey - Webinar FAD, 13 ottobre 2021.pdf (4.74 MB)

 

 

Avviso pubblicato sul Supplemento n. 146 del Bollettino Ufficiale della Regione Toscana parte III, n. 32 del 11/8/2021 e per estratto sulla Gazzetta Ufficiale 4° Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 69 del 31/8/2021 pertanto il termine per la presentazione delle domande scade il 30/9/2021 alle ore 12.00

 

ALLEGATI:

conc. D.M. Igiene epid. e Sanità Pub

 

A seguito dell’esaurimento della graduatoria di disponibilità aziendale valevole per l’anno in corso, il presente avviso viene indetto per il conferimento urgente ed immediato di incarichi provvisori di medico di Assistenza primaria ai sensi degli art. 15 e 37 dell’ACN per la medicina generale e dell'art. 2 quinquies,comma 2, del D.L. n. 18/2020 convertito in L. n. 27/2020, per i seguenti ambiti territoriali:

  • Carrara (n. 3);
  • Massa-Montignoso (n. 5), dove dovrà essere aperto per almeno due volte la settimana un ambulatorio nella frazione di Forno.

Scadenza presentazione domande: ore 12:00 del giorno 14 ottobre 2021

 

ALLEGATI

pdf Bando urgente per incarichi provvisori AP Massa Carrara ottobre 2021.pdf (239 KB)

pdf modello domanda INCARICO PROVVISORIO AP-allegato A.pdf (92 KB)

AVVISO PUBBLICO Per la formazione di una seconda graduatoria per il conferimento di incarichi temporanei presso le Unità Speciali di Continuità assistenziale (USCA) dell’Azienda Usl Toscana nord ovest, anno 2021.

 

AVVISO_USCA_2021-2.pdf

MODELLO_DOMANDA_AVVISO_USCA_ANNO_2021.pdf

A seguito dell’esaurimento della graduatoria di disponibilità aziendale valevole per l’anno in corso, il presente avviso viene indetto per il conferimento urgente di incarico provvisorio di medico pediatra di famiglia, ai sensi dell’art. 36 dell’ACN per la pediatria di libera scelta e dell’art. 2 quinquies comma 4 D.L. n.18/2020 convertito i Legge n. 27/2020, per il seguente ambito territoriale carente:

ambito Lucca 2 con vincolo di ambulatorio ad Altopascio con decorrenza dal giorno 30 settembre 2021

 

Allegati:

avviso_pediatria_altopascio.pdf

modello_domanda.pdf

 

Decreto del Presidente della Giunta Regionale 16 settembre 2020 n. 90/R “Regolamento di attuazione della legge regionale 5 agosto 2009 n. 51 (Norme in materia di qualità e sicurezza delle strutture sanitarie: procedure e requisiti autorizzativi di esercizio e sistemi di accreditamento)che integra e modifica il Regolamento 79/R/2016 in materia di autorizzazione e accreditamento delle strutture sanitarie”.

Scarica il documento

AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI ESPERTO ESTERNO CUI AFFIDARE L’INCARICO DI MEDICO COMPETENTE (Art. 7, comma 6bis D.Lgs. 165/2001)

L’istanza dovrà essere inviata per pec con il seguente oggetto “OFFERTA PER L’ INCARICO DI MEDICO COMPETENTE" indirizzata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre le ore10:00 del 23.08.2021.

 SCARICA ALLEGATI

Il Ministero dell'università e della ricerca con decreto del 21 maggio 2021 ha emanato il bando per l'ammissione dei medici alle Scuole di specializzazione di area sanitaria, per l'anno accademico 2020/2021.

È online il nuovo sito dell'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Massa Carrara.

Torna su